Login
or
Register
andromaca01

Andromaca

L’opera è stata progettata ed ideata dal genio creativo dal maestro vicentino arch. Filippo Forzato che si è anche avvalso della collaborazione dell’arch. Valotto per la modellazione.

 

Design by Format-C

andromaca02
andromaca03

Osservando le composizioni con “manichini” di De Chirico come “Ettore e Andromaca”, si è sviluppata l’idea di una lampada d’arredo a piantana dalla forma “instabile” ed “inquieta”; composta tre soli elementi: il la piantana, il piedistallo e l’involucro. La forma scultorea data dall’unione di tali elementi in lamiere piegate e verniciate “nasconderà” la sua staticità e la struttura illuminante.

Dimensioni
38 x 38 x 198 cm

Così semplice, potrei averla fatta io…

“Quando una persona vede in negozio una lampada e vede in questa lampada qualche cosa che probabilmente aveva nel dietro della testa e dice “ma va che scemata, così semplice, potrei averla fatta io” e la compera, a quel punto quell’oggetto appartiene alla sua vita perché lui l’ha scelta e l’ha pagata, l’ha portata a casa, l’ha messa in qualche posto, l’ha utilizzata.
Ed allora io che ho disegnato quella lampada, sono entrato nella sua vita molto di più che non nella casa che lui sta abitando.”

V. Magistretti

andromaca04

Comments are closed.